Servizi

Mixer Regia Uno

Registrazione di demo o provini per ogni esigenza.
Possibilità di riversare le vostre vecchie cassette a nastro direttamente su cd e ripulite dal fastidiosissimo fruscio di fondo
Corso Canto
Corso Fonico
Pubblicazione Albun o Singoli su oltre 400 Portali Dgitali
Pubblicazione CD
Arrangiamenti:
Le basi musicali servono ad un cantante per allenarsi, per lo studio, o per sostenere dei provini e concorsi, per i quali spesso la qualità del prodotto con cui ci si presenta può influenzare il giudizio di chi lo ascolta.
Si possono realizzare basi con 2 metodi di lavoro diversi:
BASE MIDI CON SUONI DI ALTA QUALITA’
Nelle vostre basi midi,si possono fare correzioni di tonalità, aggiunta e sostituzione delle sonorità.
Sfruttando le partiture di un file midi associamo ai vari strumenti suoni di librerie o sintetizzatori di alta qualità; il risultato è una base che “suona” bene.
E’possibile ottimizzare personalizzando la scelta dei timbri sonori e il mix in funzione alle caratteristiche vocali di chi deve sfruttare il prodotto.
BASE MUSICALE REGISTRATA CON MUSICISTI 
E’ la soluzione che vi permette di avere in mano una base dalle caratteristiche uniche.
Insieme a turnisti professionisti potrete concordare ogni stravolgimento compositivo desideriate, e creare il sound più adatto per valorizzare la vostra dote vocale.
Possibilità di ottimizzare e mettere a punto i vostri suoni 
La Phono Record è in grado di fornire tutto il supporto per chi scrive canzoni e non ha le strumentazioni per creare un arrangiamento che soddisfi.
Vi affiancheremo per esprimere al meglio le vostre intenzioni musicali, consigliandovi e, allo stesso tempo, lasciandovi guidare dal proprio gusto.
VOCE SU BASE:
Spesso un artista può avere la necessità di registrare la propria voce su una base per vari motivi: presentare un demo ad un provino, avere un cd promozionale per promuovere la propria attività di intrattenimento, oppure per avere a disposizione un playback dei brani del proprio repertorio.
L’accuratezza in fase di registrazione, un adeguato editing ed un missaggio costruito ad hoc renderanno il prodotto finale consono alle vostre esigenze. 
Ad esempio:
1 Con un sound “studio” per valorizzare le proprie doti vocali in concorsi canori.
2 Con un sound “live” adatto alla riproduzione in ampi spazi acustici.
STUDIO RECORDING:
Offriamo servizi professionali per la registrazione in studio di solisti e bands. Sala di ripresa ad acustica controllata, ambiente creativo e funzionale. Questo servizio, è dedicato a tutti coloro che necessitano di registrazioni di qualità per qualsiasi strumento, dal singolo esecutore ad una band. Si articola in registrazione, editing e missaggio ed è rivolto sia a privati che ad etichette o producers per demo e master professionali.
BASI HIP HOP: 
Per tutti gli MC che necessitano di basi Hip Hop, creiamo grooves e beats customizzati su cui incidere la propria voce. Offriamo soluzioni ideali per free-style dal vivo ed arrangiamenti su misura per demo e master in studio. Ottimizziamo con il mastering i vostri beat e garantiamo un voice recording di altissimo livello.
MASTERING:
Ottimizziamo con il mastering i vostri beat e garantiamo un voice recording di altissimo livello.
Questo implica di base due fattori su cui l’ingegnere di mastering, tramite compressioni ed equalizzazioni lavora: riduzione della risoluzione in alta frequenza e riduzione della gamma dinamica.
L' MP3 (è in misura minore del CD) è un supporto di fruizione in una versione di dati digitali, ridotta rispetto a quella Wave a 24 bit che comunemente esce dagli studi di registrazione su supporto CD.
RMS:
Qualsiasi suono può essere convertito in correnti elettriche mediante appositi dispositivi di volta in volta più indicati. Le correnti elettriche variabili così ottenute, rappresentano più o meno fedelmente la forma d'onda del suono convertito. Queste correnti sono dette ad audiofrequenza o anche a bassa frequenza e solitamente sono di valore talmente basso che è necessario amplificarle. La banda audio è in genere formata dalle frequenze che vanno dai 20 Hz ai 20.000 Hz. Nel trattamento del suono con tecniche digitali, per il teorema del campionamento, affinché esso mantenga caratteristiche di alta fedeltà il segnale deve essere campionato ad una frequenza superiore a 40.000 Hz (di qui le frequenze standard di 44.100 e 48.000).
Siamo contro la guerra al volume, “loudness war”, di ipercompressione e privo di dinamica.
Siamo anche dell’idea che il cliente possa avere quello che vuole, se cercate volume sappiamo darvelo.